Manovra, mancano 700 milioni. Quirinale in fibrillazione

All’appello mancano 600-700 milioni. Misure riscritte, potenziate, inserite ex novo nella manovra. Ma non coperte. I tecnici della Ragioneria dello Stato ci lavorano da venerdì sera.  I tempi sono talmente stretti che, per evitare di sforare oltre il 31 dicembre e così far scattare l’esercizio provvisorio, quest’anno la legge di Bilancio si limiterà a due passaggi (dal Senato alla Camera) e non tre. La Camera ratificherà e basta, senza possibilità di emendare.

Come scrive la Repubblica, i conti dunque non tornano. Al punto che la Ragioneria potrebbe non bollinare le poste scoperte di entità rilevante. Anche il Quirinale è in fibrillazione per la confusione e l’inserimento di norme improprie nel testo.

Gli sprechi – Dai 150 mila euro per l’anniversario di Roma capitale d’Italia al milione e mezzo in tre anni per gli spot anti-abbandono degli animali. Spunta anche una nuova Carta nazionale giovani (15 milioni nel triennio).

E un “fondo Megalizzi” per sostenere le radio universitarie (solo 1 milione nel 2020), intitolato al giornalista Antonio Megalizzi, ucciso un anno fa nell’attentato dell’Isis a Strasburgo.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Regalo di Conte al Pd: niente ricorso per l’Unità. I debiti li paghiamo noi

Conte fa un nuovo regalo agli alleati del Pd, costringendo gli italiani a saldare un debito pregresso dei democratici che ammonta a 81,6 milioni di euro

Manovra, Ok 400mila euro per celebrare il partito comunista

Via libera all’emendamento alla manovra che stanzia 400mila euro di fondi per festeggiare i 100 anni dalla nascita del Pci

Franceschini: 15 milioni di euro per il “Museo della Resistenza”

Sarà a Milano il Museo nazionale della Resistenza. Lo ha annunciato il ministro per i Beni culturali Dario Franceschini. La struttura avrà sede nella seconda piramide di Herzog e de Meuron, che verrà realizzata dinanzi a quella già esistente dove ha sede la Fondazione Feltrinelli. Il Mibact stanzierà 15 milioni di euro, che si aggiungono…

Ministro Bonetti: 30 milioni per “l’educazione non formale dei ragazzi”

“Investiamo 30 milioni per il 2020 in progetti educativi in tutto il Paese che vedano enti locali e Terzo settore in campo per fare emergere un progetto educativo che nel nostro Paese c’è ma è troppo sconnesso”. Lo ha annunciato il ministro per la Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, intervenendo stamani all’apertura del…

Il governo Pd-M5s regala 20 milioni di euro alle Ong

Il ministero dell’Interno, ha messo in piedi un’iniziativa per finanziare le Ong, improvvisandosi donatore della cooperazione internazionale per ben 20 milioni di euro

Conte promette alla Nato 7 miliardi di euro in più all’anno

La NATO ottiene da Conte 7 miliardi di euro in più all’anno. Così ha promesso, almeno a parole, l’avvocato del popolo e che ora si potrebbe meglio qualificare come avvocato dell’imperialismo

Condividi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi