Francia: minaccia di uccidere tutti gridando “Allah Akbar”. Ucciso dalla Polizia

Un uomo definito come “squilibrato” che vagava insanguinato nelle strade di Lilas, vicino a Parigi, è morto giovedì pomeriggio dopo essere stato colpito da un taser durante il suo arresto da parte della polizia. Lo si apprende da AFP, che conferma un’informazione di Point

Chiamata dai testimoni alla fine della mattinata, la polizia municipale ha cercato per la prima volta di intervenire per fermare il 36enne che vagava nella città di Lilas, nella Seine-Saint-Denis. La sua faccia era insanguinata e minacciava di “uccidere tutti”, secondo una fonte della polizia. L’uomo “in evidente stato di alterazione” ha gridato “Allah Akbar” e “si è colpito al viso con un mattone”. Poi è entrato in una panetteria.

Avvisati dalla polizia municipale, gli agenti di polizia inviati sul posto hanno usato la loro pistola a impulsi elettrici per arrestarlo. Uno degli agenti è stato preso a morsi.

L’uomo, andato in arresto cardio-respiratorio, è stato trasportato in ospedale, dove è morto poche ore dopo. La polizia giudiziaria indaga.

Un episodio simile è avvenuto a Parigi.

Un uomo che brandiva un’arma bianca e minacciava gli agenti di polizia è stato “neutralizzato” dalla polizia nel quartiere de La Défense a ovest di Parigi. A renderlo noto è stata la prefettura di polizia su Twitter. L’uomo si sarebbe lanciato sui poliziotti urlando: “Vi ucciderò”. E’ stato ucciso a colpi di arma da fuoco. (adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K