Mercato globale dei vaccini: 33,7 miliardi del 2018

Condividi

 

Il mercato globale dei vaccini raggiungerà quota 57,5 miliardi entro il 2025, dai 33,7 miliardi del 2018, con un tasso annuo di crescita (Cagr) del 7,9%. La progressione del mercato dei vaccini viene principalmente attribuita all’elevata prevalenza di malattie, all’aumento delle iniziative dei governi a favore dell’immunizzazione e alla crescente adozione dei vaccini e al progresso tecnologico nell’industria farmaceutica. Lo rivela un report di Meticulous Research.

I vaccini contro le malattie da pneumococco continueranno a dominare il mercato durante il periodo esaminato, a causa dell’elevata prevalenza della malattia da pneumococco nelle popolazioni pediatriche, anziane e immunocompromesse.



Tuttavia, si prevede che il segmento che crescerà al tasso annuo più alto nei prossimi 5-7 anni sarà quello dei vaccini contro le malattie da meningococco. Quanto alle aree geografiche, sarà il mercato Asia-Pacifico a crescere maggiormente (Cagr dell’8,9%), grazie alla crescente consapevolezza sul tema della vaccinazione e anche del reddito disponibile nei vari Paesi. (AdnKronos Salute)



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -