Bergoglio: Roma sia ospitale con migranti in fuga dalla guerra e dalla fame

Roma rimanga “città ospitale” di fronte ai “numerosi migranti fuggiti dalle guerre e dalla miseria” che abitano le sue periferie. Roma, ha detto il Papa, “città dei ponti, mai dei muri”.”Sono trascorsi 45 anni da quel Convegno che ebbe per titolo: ‘Le responsabilità dei cristiani di fronte alle attese di carità e di giustizia nella Diocesi di Roma’, meglio noto come il Convegno ‘sui mali di Roma’”, ha ricordato il Papa.

“Esso si impegnò a tradurre in pratica le indicazioni del Concilio Vaticano II e consentì di affrontare con maggiore consapevolezza le reali condizioni delle periferie urbane, dove erano giunte masse di immigrati provenienti da altre parti d’Italia. Oggi quelle e altre periferie hanno visto l’arrivo, da tanti Paesi, di numerosi migranti fuggiti dalle guerre e dalla miseria, i quali cercano di ricostruire la loro esistenza in condizioni di sicurezza e di vita dignitosa.

In realtà, molti clandestini non scappano dalla fame, ma dal lavoro.

Costa d’Avorio: 85% dei migranti che partono ha un lavoro in patria

Raggi – “Roma è una città aperta, città del multilateralismo e del multiculturalismo”, ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi. “L’attenzione verso i più deboli significa anche avere riguardo per i più giovani che erediteranno ciò che noi seminiamo oggi. Roma accoglie il suo appello: il progresso economico e sociale avviene anche attraverso il rispetto dell’ambiente. La città si onora di avere un rapporto speciale e unico con Papa Francesco”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Bergoglio: Roma sia ospitale con migranti in fuga dalla guerra e dalla fame

  1. Purtroppo con i soldi degli italiani non si fa fatica ad accogliere, visto che predica bene e razzola male; dovrebbe stare zitto

  2. Cara sindaco Raggi spero che tu abbia chiesto al Papa di pagare tutti gli arretrati delle tasse sull’enorme patrimonio immobiliare ed anche la TARI! Il Papa prega l’accoglienza a noi italiani ma non mi risulta che lui abbia accolto i migranti in Vaticano ne’ tantomeno nella mega tenuta di Castel Gandolfo con annessa mega piscina!!!

  3. Cacciate Bergoglio dal soglio pontificio che occupa illegalmente, con la protezione della Curia!

    Bergoglio allontana la Chiesa dal Cristo!

Comments are closed.