Migranti, sgomberato ex centro sociale Baobab a Roma

Le autorità hanno disposto lo sgombero della struttura di Baobab Experience a Roma, nei pressi della stazione Tiburtina. All’interno della tendopoli, già evacuata altre volte in passato, erano presenti circa 200 migranti. Al temine delle operazioni verranno rimosse le tende e l’area sarà bonificata. “Le questioni sociali a Roma si risolvono così: con polizia e ruspa. Una vergogna infinita per questa città”, ha dichiarato l’associazione.

I responsabili dell’operazione hanno poi provveduto a identificare i migranti che si trovavano nel presidio di piazzale Maslax e a portare quelli senza documenti all’ufficio immigrazione per il fotosegnalamento. Il presidio è stato circondato dai blindati, secondo quanto hanno raccontato gli attivisti, le forze di polizia hanno “sigillato” i punti di ingresso non consentendo a nessuno di entrare e uscire dall’insediamento, poi una sessantina di persone sono state fatte salire su due bus e accompagnate all’ufficio immigrazione di via Patini, mentre si attendono altri trasferimenti.

Migranti, 38enne picchiata e stuprata al presidio di Baobab

Salvini: “Stop all’illegalità” – Matteo Salvini ha commentato così lo sgombero: “Zone franche, senza Stato e legalità, non sono più tollerate. L’avevamo promesso e lo stiamo facendo. E non è finita qui. Dalle parole ai fatti”.  tgcom24.mediaset.it

Polizia cerca migranti fuggiti da Rocca di Papa presso gli attivisti ex Baobab

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K