Michelle Obama scrive “libro autobiografico” e sparla di Trump

L’ex first lady Michelle Obama all’attacco del presidente Usa Donald Trump nel suo libro autobiografico, in uscita la prossima settimana, nel quale scrive dello shock con il quale reagì alla notizia della sua vittoria elettorale, cercando di “allontanare tutto”. Nelle pagine del libro Michelle Obama condanna Trump per la sua campagna “birther”, con la quale cercò di mettere in dubbio la cittadinanza del marito, definendola faziosa e pericolosa, “mirata deliberatamente ad agitare i fuori di testa e gli instabili”.

La Obama scrive di aver pensato che Trump volesse “mettersi in mostra” quando annunciò la sua candidatura alla Casa Bianca nel 2015, e afferma di non potersi spiegare il motivo per cui tante donne abbiano preferito un “misogino” a Hillary Clinton, “un candidato donna eccezionalmente qualificato”.

Inoltre l’ex first lady accusa Trump di aver fatto “stalking” ai danni di Clinton nel corso di un dibattito elettorale, ricordando come seguisse la candidata sul palco, restandole alle spalle minaccioso e cercando di “ridimensionare la sua presenza”. Il messaggio di Trump, secondo Obama, che scrive le parole in grassetto nel libro, è “posso farti male e farla franca”.

Obama martedì inizia il tour promozionale del libro non in una libreria, ma nell’arena dell’United Center di Chicago, dove decine di migliaia di persone hanno comprato i biglietti, che costano da 30 a migliaia di dollari, per partecipare all’evento moderato da Oprah Winfrey. Altre tappe di un tour da rockstar in dieci città, tutte sold out, sono al Barclay Center di New York e al Los Angeles Forum, con ospiti del calibro di Reese Witherspoon e Sarah Jessica Parker. (askanews)

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Michelle Obama scrive “libro autobiografico” e sparla di Trump

  1. Ed io che pensavo che il popolo americano si fosse un po’ svegliato dopo tutte le ultime batoste che hanno preso. Fanno una concorrenza spietata agli italioti invece, in fatto di obnubilazione neuronica.

Comments are closed.