Don Biancalani querela Salvini: “ha chiamato i miei migranti ‘clandestini'”

Un perfetto cattolico, sempre pronto a porgere cristianamente l’altra guancia… Diffamazione aggravata a mezzo stampa, calunnia e omissione di atti d’ufficio: sono i reati che vengono contestati al ministro degli Interni Matteo Salvini nella querela presentata da don Massimo Biancalani, il parroco di Vicofaro, a Pistoia, impegnato da tempo nell’accoglienza ai migranti. A dare notizia della querela, depositata alcuni giorni fa, è stato il quotidiano Il Tirreno. In particolare vengono contestati al ministro due commenti pubblicati il 28 agosto scorso, prima sul proprio profilo Facebook e poi su Twitter, a seguito della notizia della chiusura del centro di accoglienza di Vicofaro per motivi di sicurezza.

“Tempi duri per il prete che ama attaccare me e circondarsi di presunti profughi africani, ancora un po’ e la canonica scoppiava… Chiuso”, aveva scritto Salvini. Poco dopo in un tweet il ministro aveva parlato non più di “presunti profughi” ma di “clandestini africani”. In entrambi i post la foto ritraeva il parroco abbracciato a un migrante.

Nella querela – spiega Il Tirreno – don Biancalani, assistito dall’avvocata Elena Baldi, afferma che le persone ospitate nella sua parrocchia non sono né “presunti profughi né clandestini”, ma migranti censiti dalla prefettura. Biancalani ha querelato, sempre per il reato di diffamazione, anche 22 utenti che hanno lasciato insulti e offese nei suoi confronti sotto il post del ministro.

La parrocchia è al centro di polemiche perché alcuni ‘migranti’ ospitati sono stati arrestati per spaccio di droga.

Migrante ospitato in canonica da don Biancalani spacciava droga

Un altro “migrante” ospite di don Biancalani arrestato per droga

Segnalazioni di 180 residenti contro il chiasso nella parrocchia di don Biancalani

Migranti, «A Vicofaro è impossibile vivere». Petizione contro don Biancalani

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Don Biancalani querela Salvini: “ha chiamato i miei migranti ‘clandestini'”

  1. il don ha querelato anche 22 persone che han commentato post salvini…..proprio un vero cristiano che perdona

Comments are closed.