Medici senza frontiere lancia l'”antibufala” pro-immigrazione

 

sbarchi-msf

“Ci portano le malattie”, “Li trattiamo meglio degli italiani”, “Ci rubano il lavoro”: secondo MsF sono solo alcuni dei luoghi comuni sugli immigrati. Per sfatare queste cosiddette ”leggende”, Medici senza Frontiere lancia oggi l’iniziativa online “L’anti-slogan”. Pensato per la condivisione sui social network, l’Anti-slogan si presenta come una provocatoria pagina web di false notizie, a cui corrispondono 10 “verità” che si scoprono con un clic e verranno diffuse una a una, nelle prossime settimane, attraverso una campagna mirata via Facebook e Twitter.

Insomma, la solita propaganda immigrazionista per confondere il cervello delle persone fragili e poco informate. Nel 2015 Medici senza Frontiere ha ricevuto 56 mln di euro da UE e Stati membri

I migranti ci portano le malattie? Perché vengono trattati meglio degli italiani? Scappano davvero da guerre e povertà? Partendo dalle tante domande raccolte dopo il lancio della campagna #Milionidipassi – e sulla base di fonti ufficiali (cioé quelle meno attendibili)) e della propria esperienza lungo le rotte della migrazione – Msf ha formulato risposte specifiche e alla portata di tutti, per facilitare la comprensione di questa grave crisi globale e contribuire a un’informazione corretta dal loro punto di vista, priva di preconcetti, strumentalizzazioni e luoghi comuni.

“Il drammatico fallimento dell’accoglienza in Europa – spiega Loris De Filippi, presidente di Msf – è spesso accompagnato da facili slogan, che vengono sfruttati per giustificare le politiche della paura o fare audience sui media. La crisi in atto, di cui le persone in fuga e non le nostre società sono la parte vulnerabile e minacciata, va affrontata attraverso risposte corrette, basate sulla realtà dei fatti. L’Anti-slogan è la nostra proposta per dare a tutti l’opportunità di capire e per restituire umanità all’approccio comune verso persone in drammatiche difficoltà”. (con fonte ansamed)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Medici senza frontiere lancia l'”antibufala” pro-immigrazione

  1. se medici senza frontiere, facessero solo i “medici” e non anche la politica, sarebbero anche credibili. Ma siccome fan politica più che medicina, sono INAFFIDABILI.-

  2. Le solite caxxate;la verità è quella che si vede benissimo:la stragrande maggioranza sono maschi africani che NON scappano nè dalla fame nè TANTOMENO dalla guerra;sono tutti in età di servizio di leva ben pasciuti e ben vestiti!

Comments are closed.