Ventimiglia: attivista stuprata da un migrante «Gli altri mi chiesero di tacere»

stupro2

 

Una donna di circa 30 anni, appartenente ai «No Borders», il gruppo di attivisti che da circa un mese staziona al confine italo-francese di Ponte San Ludovico a Ventimiglia per aiutare i migranti, ha denunciato di essere stata violentata per oltre un’ora da un uomo, di origine senegalese, mentre si trovava sotto una delle docce da campo allestite nella vicina pineta dei Balzi Rossi.

Secondo quanto riportato dai quotidiani Corriere La Stampa e Il Secolo XIX, la donna avrebbe denunciato l’accaduto a distanza di un mese spiegando alla polizia di avere taciuto finora, perché convinta da alcuni attivisti a evitare scandali per non danneggiare gli altri migranti e per non delegittimare le lotte dei No Borders, gruppo nato proprio in occasione dell’emergenza profughi a Ventimiglia per sostenere la protesta dei richiedenti asilo.

I responsabili del presidio, intervistati da «Riviera24» hanno attaccato la donna per difendere i clandestini dicendo che non farebbe parte dei «No Borders» ma sarebbe una clochard che qualche mese fa avrebbe chiesto aiuto agli occupanti dei Balzi Rossi. Dal presidio sarebbe poi stata allontanata «per via dei suoi atteggiamenti assai libertini e provocatori».

Quindi, secondo gli attivisti xenofili antirazzisti, un atteggiamento libertino giustifica lo stupro?

Così, «forse per ripicca, sostengono, si è recata in polizia a Ventimiglia a denunciare il presunto stupro». Ma per alcuni del gruppo, se il fatto fosse confermato, potrebbe scattare la denuncia per favoreggiamento.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Ventimiglia: attivista stuprata da un migrante «Gli altri mi chiesero di tacere»

  1. Che gente di ….. , accusano anche che la ragazza che ha subito lo stupro, mi fanno solo s……o.

  2. Non oso immaginare se fosse accaduto il contrario:cioè se un bianco avesse stuprato una nera;sarebbe scoppiato il finimondo,con appelli e rimproveri del papa,interrogazioni parlamentari contro il razzismo,sfilate antifasciste,antirazziste e antileghiste,comizi e cortei tenuti e guidati da deputati e intellettuali contro la discriminazione razziale,inchieste continue sui media e su tutti i talkshow per mesi e mesi,ma siccome non è stato così,non si deve sapere niente,o quasi.

Comments are closed.