UE, crisi migratoria: stanziati 1,8 miliardi per l’African Trust Fund

I fondi stanziati dalla Commissione per affrontare la crisi migratoria sono stati aumentati notevolmente a partire dal maggio scorso, passando da 4,7 miliardi di euro a 9,2 miliardi per il biennio 2015-2016, ha sottolineato Georgieva. In particolare, 1,2 miliardi erano stati stanziati a maggio e a settembre, nel contesto dei due pacchetti di proposte che la Commissione aveva varato per affrontare la crisi dei rifugiati; 1,8 miliardi sono stati destinati all’African Trust Fund, per affrontare alla radice le cause delle migrazioni nei paesi africani.

Un trust fund Ue da 1,8 miliardi per aiutare l’Africa >>>>

Proponiamo un «trust fund di emergenza, da 1,8 miliardi, provenienti dalle risorse comuni, ha detto Juncker. Con questo strumento vogliamo dare stabilità» ai Paesi africani creando sviluppo e «impiego, per ridurre spostamenti forzati e ridurre le migrazioni»; così il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker nel suo discorso all’Europarlamento.

Non è stato specificato a chi andrà ESATTAMENTE questo fiume di denaro.

ONG europea in Turchia distribuisce manuali a chi vuole immigrare clandestinamente



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -