Consap: l’Italia non è in grado di gestire anche la criminalità degli immigrati

 

Carabiniere ferito dal Senegalese a Genova. Il Sindacato di Polizia Consap: l’Italia non è in grado di gestire anche la criminalità degli immigrati
Nessuna vena polemica o peggio razzista nei confronti delle centinaia di migliaia di stranieri onesti che vivono regolarmente in Italia e rispettano la nostra Patria, a volte anche di più di quanto non facciano gli stessi Italiani. Quello che però ci preoccupano sono i delinquenti ed i clandestini, due categorie ben distinte tra di loro, ma entrambi di difficile gestione per il sistema sicurezza che in Italia presenta già numerose falle – dichiara Gianluca Pantaleoni Segretario Nazionale del sindacato di Polizia Consap.

Abbiamo denunciato più volte che Polizia e Carabinieri, per mancanza di uomini e risorse, non sono in grado di gestire la sicurezza ordinaria, figuratevi la straordinaria. Per fortuna il Maresciallo dei Carabinieri, al quale vanno i nostri migliori auguri ed il nostro affetto sincero, è fuori pericolo di vita. Ma ha rischiato grosso con un cacciavite nella cassa toracica, e solo per fortuna nessun organo vitale è stato leso- prosegue Pantaleoni.

Non è con l’espulsione di questo criminale che risolveremo il problema dell’immigrazione-incalza Igor Gelarda, dirigente nazionale del sindacato. Si tratterebbe di una misura da dare in pasto alla stampa, una misura eccezionale. E le misure eccezionali non risolvono i problemi. Ci vuole una politica vera, rigida, severa verso l’immigrazione. L’Italia deve avere il coraggio di ricordare che esistono dei confini nazionali e che, anche attraverso questi, passa la sicurezza dei propri cittadini.

In attesa di capire le ragioni di questa aggressione bestiale da parte dei due extracomunitari- concludono dal sindacato- ci chiediamo perché, se già non siamo in grado di fronteggiare adeguatamente la nostra criminalità dobbiamo farci carico anche di criminali delle altre nazioni, con una statistica che indica impietosamente in forte aumento di reati in Italia. Centinaia di migliaia di stranieri arrivati in pochi mesi, tantissime brave persone, moltissimi disperati e anche un bel po’ di delinquenti….ma di questi non abbiamo proprio bisogno, in quanto ci “gloriamo” già dei nostri!

Gianluca Pantaleoni
Segretario Nazionale Consap

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K