Immigrazione: oltre 10mila sbarcati nel 2015

sbarchi

 

Sono 10.132 i migranti sbarcati in Italia dall’1 gennaio ad oggi, in leggero calo (circa il 6%) rispetto ai 10.744 dello stesso periodo del 2014. Lo indicano i dati presentati dal capo del Dipartimento Immigrazione del ministero dell’Interno, Mario Morcone, al Comitato Schengen.

“I primi due mesi del 2015 – ha spiegatO Morcone – sono stati più pesanti rispetto all’anno precedente. Con marzo c’è stato un ridimensionamento, continuiamo tuttavia ad essere preoccupati per il 2015”.

“Nel 2014 abbiamo accolto oltre 14mila minori in un modo che mi fa vergognare di essere italiano”, ha detto il capo del Dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno, in audizione al Comitato Schengen.

“Il problema – ha sottolineato il prefetto – non è la fuga, il 90% ha tra i 15 ed i 18 anni, qualcuno forse ha anche la maggiore età. Il tema vero è la modalità di accoglienza, fatta in modo approssimativo, dando spazio a chi non lo faceva per passione. I minori sono stati disseminati soprattutto al Sud spesso in condizioni non adeguate”



   

 

 

1 Commento per “Immigrazione: oltre 10mila sbarcati nel 2015”

  1. L’ITALIA e’ il paese del “bengodi” di Pinocchio.!-
    DISCUTONO SUI TERMINI. PENALI -(“la materia è occulta);
    IO DIREI;. Da cittadino NON più Suddito.!!! il Penale come denuncia resta in auge per DIECI anni .” la denuncia” … cosi il colpevole può rimettere le cose al loro posto.-
    i Termini,, FATTA NEI DIECI ANNI, sono SOPPRESSI ALL’INFINITO= … FINITO lo “stiracchiamento” della V.G. per giungere ai termini PENALI, come accade ora.! (Scompare anche la PORCHERIA DELLE OMISSIONI… PER GIUNGERE ALLA SCADENZA DEI TERMINI E GETTARE AL CIVILE =- DALLA PADELLA NELLA BRACE.IL CITTADINO CHE CHIEDE GIUSTIZIA.!! –
    ALL’INFUORI DI QUESTE REGOLE E’ CAMPICELLO IN CHIANTI PER GLI AVVOCATI. – !!! NON SIAMO COGLIONI . (B) BENEFICIARI DI LEGGI A PERSONAM..).!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -