Firenze: Un topolino al posto di Gesù Bambino nel presepe di una scuola

presepe

 

13 dic – “Un topolino al posto di Gesù bambino, una rappresentazione del Natale che non solo ignora completamente le origini del nostro Paese, ma profana la festa italiana per eccellenza”. La notizia è riportata da gonews con il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Giovanni Donzelli la denuncia delle mamme della scuola “Cadorna” di Firenze.

“In quella scuola è vietato parlare della nascita di Gesù bambino, che giustifica la festa del Natale – commenta Donzelli – che si preferisce rappresentare con babbo Natale, mentre ai bambini vengono insegnate canzoni natalizie dove Gesù non viene mai menzionato. Una situazione grottesca che disconosce completamente le tradizioni del nostro Paese e racconta ai piccoli una realtà completamente diversa da quella che è”.

“Noi vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle mamme che hanno denunciato questo episodio – conclude Donzelli – se la direzione della scuola non riconosce il Natale per quello che è, cioè la festa per la nascita di Gesù bambino, allora sia coerente e rinunci a chiudere l’istituto e vada a lavorare, magari per studiare un po’ di civiltà italiana”.

 

 



   

 

 

2 Commenti per “Firenze: Un topolino al posto di Gesù Bambino nel presepe di una scuola”

  1. La direzione di quest’istituto va rimossa !

  2. Potrebbe essere un’idea: eliminare le feste infrasettimanali Natalizie (vacanze di Natale) così, i vari prof, maestri-e e dade-i, anzichè farsi le vacanze sulla neve si fanno un poco di lavoro in più riflettendo…..ai nostri bimbi, che vengono educati nelle sane famiglie tradizionali, basterà semplicemente spiegargli che Gesù non faceva tante feste perchè nato povero con tutte le conseguenze del caso, capiranno al volo.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -