Brucia 3 auto della polizia nella notte a Roma, arrestato

20 mag – Prima ha infranto uno dei deflettori di un’auto della polizia in sosta in via Manin, poi le ha dato fuoco: le fiamme hanno coinvolto anche altri due veicoli con i colori di istituto che hanno riportato gravi danni. G.B., originario della provincia di Palermo, e’ stato arrestato per incendio doloso aggravato e si trova presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorita’ giudiziaria: al momento non ha fornito alcuna spiegazione del gesto compiuto.

A bloccarlo sono stati gli agenti del commissariato Viminale, immediatamente intervenuti appena notate le fiamme attraverso i dispositivi di videosorveglianza esterni dell’ufficio di via Farini. Intercettato dai poliziotti mentre tentava di allontanarsi, il piromane aveva ancora evidenti segni di bruciatura sulla barba e sui capelli.

Ad innescare l’incendio sono stati alcuni stracci imbevuti di liquido infiammabile gettati nell’abitacolo del veicolo della polizia: tutto il materiale utilizzato, compresi martello e accendino, sono stati recuperati e sequestrati. Il coinvolgimento di un quarto veicolo e’ stato evitato solo grazie alla tempestivita’ di alcuni agenti del commissariato Viminale che hanno provveduto a spostarlo. In corso ulteriori indagini anche per verificare un episodio analogo registrato qualche giorno fa in un altro parcheggio, dove erano rimasti coinvolti altri veicoli della polizia. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K