Variante più letale, Ricciardi: “Bill Gates da prendere sul serio”

Ricciardi variante contagiosissima

“Penso che le preoccupazioni di Bill Gates vadano prese in seria considerazione perché basate su fatti obiettivi”. A dirlo Walter Ricciardi, docente di Igiene all’università Cattolica e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, raggiunto negli Usa dall’Adnkronos Salute, in merito alle parole del fondatore di Microsoft secondo il quale potremmo non aver ancora visto ancora il peggio della pandemia e che non è esclusa la possibilità di nuove varianti pericolose. (adnkronos)

Variante più letale

Secondo Bill Gates, potremmo non aver ancora vissuto il peggio della pandemia di Covid e che potrebbe emergere una variante più letale. Il filantropo miliardario in un’intervista al Financial Times ha affermato di non voler fare la parte del menagramo, ma che esiste il rischio di una variante “ancora più contagiosa e più fatale” e ha calcolato la probabilità al di sopra del 5%.

Il magnate della tecnologia aveva già tenuto un discorso nel 2015 affermando che il mondo «non era pronto per la prossima epidemia» e che i virus rappresentano la più grande minaccia per l’umanità. Ha anche auspicato la riunione di un team di esperti – dal costo di circa 1 miliardo di dollari – che sarebbe gestito dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per individuare e prevenire future pandemie.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K