Conte non si dimette e anzi assume l’interim dell’Agricoltura

Giuseppe Conte non si dimette, assume l’interim dell’Agricoltura e assicura al presidente della Repubblica che al più presto si recherà in Parlamento per “l’indispensabile chiarimento” a seguito delle dimissioni della delegazione di Italia Viva. È quanto riferisce una nota del Quirinale, dopo che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questo pomeriggio al palazzo del Quirinale il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.

Il presidente della Repubblica, si legge nella nota, “ha firmato il decreto con il quale, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, vengono accettate le dimissioni rassegnate dalla sen. Teresa Bellanova dalla carica di ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali – il relativo interim è stato assunto dal presidente del consiglio dei ministri -, dalla prof. Elena Bonetti dalla carica di ministro senza portafoglio e dall’on. Ivan Scalfarotto, sottosegretario di Stato”.

Il presidente del Consiglio ha quindi “illustrato al presidente della Repubblica la situazione politica determinatasi a seguito di tali dimissioni ed ha rappresentato la volontà di promuovere in Parlamento l’indispensabile chiarimento politico mediante comunicazioni da rendere dinanzi alle Camere”.Il presidente della Repubblica, si conclude la nota del Colle, “ha preso atto degli intendimenti così manifestati dal presidente del Consiglio dei ministri”.  (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K