Scuola, “cambiare mascherina ogni 4 ore”

“Le mascherine non fanno male, possono essere tranquillamente usate per tutto il tempo in cui si sta a scuola, purché cambiate ogni 4 ore per evitare che si accumulino microbi”. Lo sottolinea su Facebook l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola. “E’ importante tenere le finestre aperte o far cambiare aria spesso (ogni cambio d’ora)”, aggiunge Viola.

“Non possiamo avere penne e pennarelli in condivisione, ogni studente deve usare i propri, ma questo non significa che il docente non possa toccare i compiti o i quaderni – ricorda l’immunologa – La raccomandazione è sempre la stessa: mani pulite! Il rischio di contagio da oggetti è basso: se fosse diversamente, non ci potremmo scambiare denaro, documenti, andare al supermercato. Nessuno ci ha mai chiesto di mettere il denaro in buste o in quarantena. Anche nei supermercati e nei negozi, mentre all’inizio si usavano i guanti, poi si è capito che basta disinfettare le mani per non avere problemi. Quindi, davvero non si capisce perché per la scuola le cose dovrebbero essere diverse”, conclude. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Scuola, “cambiare mascherina ogni 4 ore”

  1. Conte e John Elkann firmano patto mascherine: Fca ne produrrà 27 milioni al giorno
    ImolaOggi24 Agosto 2020
    Le mascherine FANNO MALE, secondo uno studio del Dottor Russell Blaylock:
    La maschera causa ipossia in circa un terzo dei pazienti.
    È noto che la maschera N95, se indossata per ore, può ridurre l’ossigenazione del
    sangue fino al 20%, il che può portare a perdita di conoscenza.
    Causa anche ipercapnia, ossia aumento nel sangue di anidride carbonica
    (CO2).
    Cronaca estera:
    Due ragazzini cinesi di 14 e 15 anni sono morti a scuola per un arresto cardiaco improvviso e problemi di respirazione durante lo svolgimento di una lezione di educazione fisica. Entrambi indossavano la mascherina.

Comments are closed.