Coronavirus, Civitavecchia: due navi da crociera in isolamento

«Al Porto di Civitavecchia sono state poste in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere». Lo ha affermato l’assessore regionale del Lazio alla sanità Alessio D’Amato.

Riguardo alla «Costa Deliziosa», ha spiegato, «è arrivato un gruppo di 28 persone dell’equipaggio dalle Filippine e due sono risultate positive: ora si trovano allo Spallanzani».

Anche la Costa Favolosa «ha un caso positivo tra l’equipaggio, sempre dalle Filippine». In questo caso, il marinaio positivo è stato posto in quarantena nella sua cabina, a bordo della nave. Entrambe le navi sono ora state poste in isolamento.

Sono state avviate le prime indagini epidemiologiche per comprendere se i tre filippini contagiano abbiano avuto contatti con (e con quanti, e quali) colleghi delle due navi.

Come riportato dal Messaggero, Costa Crociere si è dichiarata soddisfatta della «costante applicazione dei protocolli sanitari», che ha permesso di identificare rapidamente i casi positivi. La compagnia ha poi anche aggiunto, riguardo ai marinai contagiati, «i tre sono in isolamento e in buone condizioni di salute».  www.tio.ch

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K