Coronavirus, “la Cina ha mentito su numero di casi e mortalità”

“Se guardiamo la curva dell’epidemia che ci hanno somministrato i cinesi, è chiaro che ci hanno somministrato solo la parte finale della curva e che manca tutta la parte esponenziale. Penso che la Cina abbia mentito sull’inizio della pandemia e ha mentito sul numero dei casi, sulla mortalità, sugli asintomatici con una completa assenza di trasparenza che è invece la base della scienza, che è misura e controllo”. Così Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di medicina molecolare e virologia all’Università di Padova, ospite di 24 Mattino su Radio 24.

ASINTOMATICI – Crisanti torna poi sugli asintomatici: “Con questa storia non si finisce più: certo che sono pericolosi gli asintomatici, in tutte le malattie infettive svolgono un ruolo importantissimo, cruciale nella biologia degli agenti patogeni per trasmettersi. Voglio innanzi tutto parlare dell’Oms: molte di queste affermazioni hanno un valore politico, dire che gli asintomatici non sono un problema in qualche modo assolve da tutti gli errori fatti”.

OMS – Per Crisanti “l’Oms è un baraccone che va smontato e rifatto da capo perché finanziato in gran parte da industrie private e pochi Stati e invece dovrebbe fare gli interessi della comunità mondiale. Alla fine di questa epidemia credo si debba aprire una discussione su cos’è l’Oms”.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K