Coronavirus, Steinmeier a Mattarella: crisi si supera solo insieme

“Possiamo superare questa crisi, che non ha precedenti, solo assieme”: è quanto ha scritto il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier al Capo dello Stato, Sergio Mattarella. “Signor Presidente, caro Sergio Mattarella, dalla nostra conversazione telefonica della scorsa settimana, l’emergenza causata dal Coronavirus in Italia ha subito un ulteriore drammatico peggioramento e anche in Germania dobbiamo arginarne la diffusione con tutte le nostre forze” scrive Steinmeier nella lettera diffusa dall’ambasciata tedesca a Roma.

“Nel nostro Paese andiamo incontro a momenti difficili, ma allo stesso tempo guardiamo con grande commozione alle drammatiche condizioni dei nostri vicini italiani – sottolinea il presidente tedesco -. In questa situazione di così enorme gravità vorrei esprimere a Te e al popolo italiano la solidarietà dei miei connazionali e la mia profonda partecipazione personale. I nostri pensieri vanno alle numerose migliaia di ammalati, alle vittime e alle loro famiglie, alle tante eccezionali persone che prestano aiuto nel sistema sanitario italiano e attualmente, a condizioni di massima difficoltà, fanno l’impossibile per salvare vite umane”.

“Sono lieto – conclude – che i nostri ministeri della Salute abbiano trovato il modo di portare in Italia forniture di aiuto tedesche con dispositivi medici di urgente necessità. Ora abbiamo bisogno di uno spirito veramente europeo di solidarietà umana e pratica. Possiamo superare questa crisi, che non ha precedenti, solo assieme. Vi siamo vicini”.  (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K