Pd, legge contro l’omofobia: recepita urgenza del Paese

Omofobia, presto alla Camera una proposta di legge: “Dal Paese l’urgenza per una norma contro l’odio”. Il 30 marzo arriva alla Camera dei Deputati una proposta di legge contro l’omotransfobia. Primo firmatario e relatore è il deputato del Pd Alessandro Zan, che sui social ha annunciato il prossimo avvio della discussione della legge.

“Come maggioranza, anche con il contributo di alcuni parlamentari d’opposizione, da ottobre in commissione giustizia stiamo facendo un ottimo lavoro per arrivare a un testo base, che presenteremo a breve, efficace ed equilibrato, che tiene in considerazione tutte le proposte di legge depositate nel merito”, ha detto Zan in una nota.

“La calendarizzazione in Aula è un’ottima notizia, perché significa che il Parlamento ha recepito l’urgenza che arriva dal Paese di approvare una norma di contrasto all’odio, che negli ultimi tempi ha registrato una vera e propria escalation di violenza. Ci aspetta nel prossimo mese un lavoro serrato in commissione, per approvare il testo entro il 30 marzo e poter far approdare il ddl in Aula”, ha aggiunto il deputato dem.

https://www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K