Trump ai ‘democratici’: non avete mai accettato la sconfitta della Clinton

Trump accusa i Democratici di aver dichiarato guerra aperta alla democrazia negli Stati Uniti avviando il processo di impeachment a suo carico, in assenza di riscontri di fatto o testimoni diretti. ”Procedendo con l’impeachment illegale stai violando i tuoi giuramenti d’ufficio, stai infrangendo il giuramento alla Costituzione e stai dichiarando guerra aperta alla democrazia americana”, afferma Trump nella lettera inviata oggi ai Democratici e sera pubblica.

L’inquilino della Casa Bianca ha quindi attaccato Pelosi e i Democratici. ”Tutti, inclusa tu, sanno cosa sta realmente accadendo. Il tuo candidato scelto dal tuo partito (Hillary Clinton) ha perso le elezioni nel 2016 e tu e il tuo partito non avete mai accettato questa sconfitta. Avete trascorso tre anni consecutivi nel tentativo di rovesciare la volonta’ del popolo americano e annullare il suo voto. Guardate alla democrazia come ad un nemico! ”

Trump ha definito l’impeachment un colpo di Stato illegale, e ha affermato che qualsiasi membro del Congresso che votera’ a sostegno mostrera’ solo ”quanto detesti veramente l’ordine costituzionale americano”.

Il presidente sostiene che i Democratici stiano tentando di distrarre i cittadini statunitensi dai risultati economici conseguiti dalla sua amministrazione e dai numeri sulla disoccupazione storicamente bassi, ricordando che i Democratici esprimevano pubblicamente la volonta’ di porre Trump in stato di accusa sulla base di un pretesto qualsiasi sin da prima del suo insediamento. Negli Usa, frattanto, i sondaggi fotografano un calo del consenso pubblico al processo di impeachment ai danni del presidente. ilnazionalista.it

La reazione di una “democratica” USA all’elezione di Trump

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K