Sparatoria tra rapinatori e finanzieri: ferito malvivente romeno

Sparatoria a Montaquila (Isernia) tra la Guardia di Finanza di Isernia e tre malviventi in fuga: uno di loro è rimasto ferito e ora è ricoverato in ospedale, gli altri si nascondono in una zona boschiva. La vicenda è iniziata con una rapina a Roccacinquemiglia, frazione di Castel di Sangro (L’Aquila).

Secondo una prima ricostruzione riportata dal Messaggero,  i tre malviventi hanno avvicinato un uomo, che era in strada con il suo cane, e sotto la minaccia delle armi lo hanno rapinato. Poi la fuga sulla Statale 158 dove la Peugeot grigia, su cui viaggiavano, non si è fermata all’alt dei finanzieri a Montaquila. Da qui l’inseguimento durante il quale l’uomo alla guida dell’auto ha perso il controllo finendo fuori strada.

Quando i tre hanno abbandonato l’abitacolo per fuggire a piedi è nata la sparatoria. L’uomo ferito, un romeno, è stato soccorso e trasferito in ospedale. I finanzieri stanno cercando gli altri due che si nascondono nell’area boschiva di Masseria La Corte. Il ferito non sarebbe in pericolo di vita.

Raffiche di kalashnikov contro carabinieri nell’Alessandrino

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K