Navi di Stato per prelevare “migranti”, Trenta sta con la Merkel

“Io penso che chi ha tradito una volta, tradira’ di nuovo. E che quella della Lega sia una porta che non vada riaperta”: lo ha affermato il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, in un’intervista alla Stampa in cui ha chiuso all’ipotesi di una nuova alleanza con il Carroccio. Sul tema dei migranti, la Trenta si e’ detta certa che “qualsiasi governo arrivera’, dovra’ puntare i piedi e al tempo stesso collaborare con l’Europa”.

“Non si puo’ aprire a tutti, come era prima”, ha sottolineato, “dall’altra parte, pero’, se decidiamo di di aprire in un certo modo, dobbiamo avere la capacita’ di comunicarlo e di non creare attriti tra le fasce piu’ deboli della popolazione”.

Il ministro della Difesa si e’ anche soffermato sulla proposta di Angela Merkel di riaprire la missione di pattugliamento europeo Sophia affidandone la guida alla Germania: “Sarebbe un errore enorme perdere l’unica missione europea, finora a guida italiana, che ci permette di giocare un ruolo centrale nel Mediterraneo”. “Credo sia ancora possibile riprendere il timore di Sophia, ne ho parlato con Conte e lui e’ d’accordo con me”, ha aggiunto.  affaritaliani.it

Merkel propone navi di Stato per prelevare “migranti”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K