Franceschini e Martina aprono a governo Pd-M5s

Dario Franceschini e Maurizio Martina aprono all’idea, lanciata da Goffredo Bettini, di un governo di legislatura tra il Pd e il M5s. “Bettini – scrive l’ex ministro dei Beni culturali – propone un percorso difficile ma intelligente che credo valga la pena provare a percorrere. Sarà pieno di insidie e potremo provarci solo con un patto interno al Pd: lavorare tutti come una squadra, unita intorno al segretario”.

Anche Martina dice di considerare “questa traccia di lavoro giusta e da sostenere. E’ chiaro che i margini di un confronto con il Movimento 5 Stelle sono assai limitati ma rimangono possibili se matureranno una nuova consapevolezza politica, alternativa al pericolo estremista di Matteo Salvini”.Intanto, l’ex segretario Matteo Renzi – che nel pomeriggio terrà una conferenza stampa in Senato – parla in un’intervista al Tg2, bocciando l’idea di un Conte bis.

“Conte non è che in questo anno abbia brillato moltissimo, è stato un premier sostanzialmente inesistente. Tuttavia non tocca a me decidere. E’ un compito del capo dello Stato e dei partiti”, spiega.”Quello che è fondamentale – aggiunge – è che si faccia presto perché l’Italia sta perdendo terreno su tutti i dossier internazionali”.  (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K