M5s, senatrice Nugnes passa a Gruppo misto

“Al giro di boa di un anno di governo devo constatare che qualsiasi critica costruttiva è diventata impossibile. Ogni aspetto della vita del Movimento, dentro e fuori dal parlamento, è sottoposto alla volontà del capo politico e per questo, dopo più di dieci anni, lascio i 5 Stelle”. Lo annuncia la senatrice Paola Nugnes, in una intervista a ‘Il Manifesto’.

Adesso, afferma, “andrò tra gli indipendenti, se non riuscirò a incidere darò le dimissioni. È giusto rimanere a lottare anche per bloccare le ipotesi di riforma dello stesso parlamento. Riduzione nel numero degli eletti e del loro stipendio, a fronte di nessuna modifica per i ministeri significa rafforzare l’esecutivo a scapito del legislativo e della rappresentanza popolare. È una svolta autoritaria, funzionale anche a certe politiche che pure abbiamo sempre avversato, come sacrificare l’ambiente per progetti come il Tap”.

Durissima la risposta del capo politico del M5s Luigi Di Maio. “Oggi leggo che la senatrice Paola Nugnes vuole lasciare il Movimento 5 Selle anche perché reputa la legge che taglia 345 parlamentari, una legge anti democratica. Se si vuole tradire una promessa, bisognerebbe dimettersi non passare al misto“.  (askanews)

Nugnes (M5s): candidare Fico alla guida del Movimento

Diciotti, Nugnes (M5s): “Se votano No a processo Salvini lascio il movimento”

Senatrice M5S: ”Le famiglie gay sono già nei film quindi dobbiamo legalizzarle”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “M5s, senatrice Nugnes passa a Gruppo misto

  1. Ricominciamo con i giochini di.poltrona!

    Io credo che chi volesse lasciare il partito con il quale ha avuto il posto in Patlamento, dovrebbe lasciare partito e posto, e il governo di renne finalmente regolamentare questa vergogna!!!

Comments are closed.