Kenya: rapina in villa a Mombasa, uccisa un’italiana

Una donna italiana di 71 anni, Maria Laura Satta, è stata uccisa ieri nel corso di una rapina di una villa a Mombasa, in Kenya. Il marito, Luigi Scassellati, 72 anni, è rimasto gravemente ferito. La coppia, originaria di Cremona, trascorreva almeno sei mesi l’anno sulla costa del Kenya.

L’allarme – come riporta una dettagliata cronaca del fatto su Africa Express – è stato lanciato da un amico della coppia che si era recato in visita. (askanews)

Luigi e Maria Laura erano persone miti e socievoli, scrive africa-express. La loro età non poteva rendere pericolose le loro reazioni, anche se ci fossero state, nei confronti di energumeni spietati e feroci. Perché togliere una vita e mettere a rischio l’altra?

 Luigi è stato trasportato al Mombasa Hospital dove è stato dichiarato non essere in pericolo di vita. Al momento in cui scrivo è ancora in profondo stato di shock e proferisce solo parole confuse e prive di senso compiuto. Domani o nei giorni a venire, potrà forse ricostruire l’accaduto con più precisione, ma apprenderà anche con crudele lucidità che quella moglie con cui condivideva serenamente l’età del riposo, lo ha irrimediabilmente abbandonato.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K