Donne in piedi che fanno ombra ai piddini: dalla padella alla brace; la pezza è peggiore del buco.
PESCARA, 3 LUG – “Sono dispiaciuto che ci sia stata per qualche minuto una prevalenza degli ombrelli sui grandi temi che abbiamo affrontato, ma dall’altra parte so anche che purchĂ© se ne discuta va bene. Credo che la democrazia sia fatta davvero di progetto e anche di polemica. Questa polemichetta che è stata messa in campo, secondo me, ci aiuta ad allungare il pensiero”.
Così il governatore dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, a proposito della polemica che si è sollevata sui social network in merito alle donne con gli ombrelli utilizzate per riparare i relatori, oltre allo stesso D’Alfonso anche il ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, dalla pioggia e dal sole all’iniziativa ‘Fonderia Abruzzo’.
Il web in questi due giorni si è scatenato. Chiedono “un serio confronto a tutti i livelli e non l’apertura di una sterile polemica” la consigliera di paritĂ della Regione Abruzzo, Alessandra Genco, e la presidente della Commissione pari opportunitĂ della regione, Gemma Andreini. (ANSA)