M5S e Pd bocciano proposta di legge per il controllo sulle banche

I 5 stelle hanno gettato la maschera

Il movimento 5 stelle e il PD uniti – scrive Claudio Borghi sulla pagina facebook –  hanno bocciato la mia proposta di legge al parlamento che avrebbe riportato ai cittadini un MINIMO controllo sulle banche regionali strategiche.

Con una legge come questa forse il disastro Monte Paschi non sarebbe successo. Con una legge come questa forse tanti piccoli azionisti di Banca Etruria non sarebbero stati abbindolati.
Il M5S, per piccoli interessi di bottega su Siena, si è buttato in una goffa difesa di BCE e Bankitalia pure inventandosi articoli della Costituzione. Che amarezza. Ecco il video della mia illustrazione della proposta. Seguirà il video (sdegnato) della mia replica al M5S. Ringrazio la coalizione di cdx e Tommaso Fattori di SI Toscana a Sinistra per l’appoggio non scontato.
Il voto contrario del PD su una legge del genere – dice Borghi –  uno se lo può anche aspettare ma che il M5S Toscana si affretti ad allinearsi come successo oggi in Consiglio proprio no. Amarezza.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “M5S e Pd bocciano proposta di legge per il controllo sulle banche

  1. Non c’è da meravigliarsi dell’allineamento delle posizioni dei consiglieri M5s su quelle del PD visto che loro sono l’altra faccia del Pd o come si chiamerà

Comments are closed.