Scozia: musulmana legge il corano nella cattedrale di Glasgow

corano-chiesa

Glasgow – Una recita del Corano ha avuto luogo nella Cattedrale di  St. Mary, chiesa episcopale scozzese, ed è stata eseguita da Madinah Javed, una ragazza musulmana. C’era una traduzione scritta nei libretti forniti ai fedeli insieme al resto del programma.

È possibile vedere il video di qui:

https://gloria.tv/video/s18UBRZWvUkJ6sLY99UYWu7yH

Avremmo voluto incorporare il filmato nella pagina, ma gloriatv (canale cattolico) richiede l’iscrizione per avere il codice, rendendo piu’ laborioso il meccanismo, specialmente per chi ha poco tempo.

Per giunta la cattedrale ha tirato giù il link dalla sua pagina di Facebook dopo un gran numero di commenti fortemente critici.

Il Vescovo Michael Nazir-Ali ha commentato così la faccenda:

I cristiani dovrebbero sapere quali sono i loro concittadini e in che cosa credono e questo può includere la lettura del Corano

Il passaggio letto sembra essere quello della Sura conosciuta come Maryam e riguarda la nascita di Cristo in cui si nega che Dio possa avere un figlio. In questo modo, l’affronto alla chiesa e ai credenti è completo.

La cattedrale non è nuova a queste bizzarre “aperture verso le altre religioni“.

Di un’altra recita del corano abbiamo testimonianza in questo video del 25 dicembre 2014

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Scozia: musulmana legge il corano nella cattedrale di Glasgow

  1. BEI TEMPI QUANDO AVEVAMO LA SACRA ARUNTE. POI GIUNTO IL CRISTIANESIMO … … … NON ABBAMO NECESSITà DI ALTRE RELIGIONI “ABUSIVI”. IN LUOGO DI CULTO CRISTIANO . CI DIVIDE SECOLI DI CULTURA IN TUTTI I SENSI.!
    POVERO PETRARCA.!!!.

Comments are closed.