Pisapia stanzia un milione di euro per i nomadi e toglie i cani ai vigili

 

Milano – Commissione infuocata in Consiglio comunale, quando nella delicata discussione sul bilancio 2015 si è arrivati a parlare del campo nomadi di via Bonfadini. Il campo “provvisorio” di via Lombroso  verrà chiuso ma, al suo posto, il Comune ha deciso di aprirne appunto un altro, in via Bonfadini-Scile . Lo scrive cronacamilano

Le spese dell’operazione sono elevate, e si collocano all’interno di un progetto da 2 milioni di euro destinati anche al “centro di emergenza sociale” già esistente in via Barzaghi, e al “centro di autonomia abitativa” di via Novara.

L’assessore Granelli ha parlato di 1 milione di euro solo per il campo di via Bonfadini: 547mila euro sono nel bilancio del Comune provenienti da fondi statali e gli altri? Li metteranno i milanesi?

“Quando poi si tratta di spendere 12mila euro per il nucleo cinofilo della Polizia locale – ha puntualizzato l’assessore De Corato –, allora no, sono troppi soldi! Ricordo che i cani del nucleo sono utilissimi per la sicurezza della città, ma oggi Gibillini ha chiesto di abolire questo servizio perché inutile”.

“Evidentemente – ha concluso Riccardo De Corato – per il centrosinistra non c’è problema a spendere 1 milione di euro per i nomadi ma bisogna tagliarne 12mila alla sicurezza”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Pisapia stanzia un milione di euro per i nomadi e toglie i cani ai vigili

  1. E’ bravo al sindaco pisapia ma come è umano lui, ma non è umano con la gente onesta che hanno pagato sempre le tasse, Gescal, e Ina Casa, ecc quelli no non gli toccano nulla, qui prendono soldi a go go tutti gli stranieri ecco chi sono i PDioti e li di sicuro che ci stanno anche chi addirittura hanno votato il PD vorrei aggiungere alle prossime elezioni rivotate ancora pisapia e i PDioti con i loro voltagabbani e ladri di politica.

Comments are closed.