Canone Rai con le bollette: un prelievo su tutte le utenze familiari

Matteo Renzi

 

3 sett – Affaritaliani.it svela in esclusiva il piano segreto del premier Renzi. Fonti politiche autorevoli e attendibili non hanno dubbi: il canone Rai verrà abolito e sarà sostituito con un prelievo su tutte le utenze elettriche familiari, per un importo complessivo pari alla metà dell’attuale canone. Se una famiglia non ha la tv può autocertificare la circostanza, venendo automaticamente esentata dal pagamento. Ma, ovviamente, saranno approntati dei controlli che si concentreranno proprio sugli “auto-certificatori”.

Nuovo canone Rai: lo pagherà anche chi non ha la TV

L’entità delle eventuali sanzioni è ancora al vaglio di Renzi e dei suoi, così come ancora tutto da decidere la modalità di pagamento: in un’unica rata o ogni mese? Se davvero Renzi riuscisse nell’impresa di eliminare quasi completamente l’evasione del canone (che oggi non viene pagato da circa il 50% degli italiani) riuscirebbe in un’autentica impresa, dopo che per decenni governi di diverso colore hanno provato senza successo ad arginare il fenomeno. E allora sì che potrebbe concedersi un gelato come premio.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

9 thoughts on “Canone Rai con le bollette: un prelievo su tutte le utenze familiari

  1. Sono anni che attendiamo qualcuno che balordamente entri in casa per verificare l’assenza del televisore. Io la televisione non la voglio. Quando entro in casa di qualcuno che ce l’ha mi viene male di testa e nausea. Ho deciso nel 2001 di farne a meno perché non tolleravo l’idea di pagare per essere plagiata, condizionata, sopraffatta da idee e desideri non miei. Non pagherò nulla. Farò entrare i loschi verificatori e li riprenderò con telecamere postando su youtube l’ottuso sguardo del potere

  2. BUTTATE LA TELEVISIONE.
    Io l’ho fatto e sono molto più informato di prima se ci tolgono la corrente TANTO MEGLIO tanto presto PUTINI ci toglierà il gas… per questo ho fato legna e mi sono costruito una stufa pirolitica che volendo mi permette di cucinare con stecchi, ramaglie, ecc. Vai renzi continua così che ormai la curva Laffer è in picchiata!

  3. ma quando finiremo di lagnarci e contemporaneamente lasciarci rubare dalle tasche…..?? Tutti non dobbiamo pagare nulla alla banda di criminali che razzola male e predica slo per i propri interessi…..

  4. Giusto pagare poiche in Italia e la parola chiave….ma…..vigilare su una televisione di stato che da repliche e cretinate dalla mattina alla sera film e programmi di 30/40 anni fa….pagare gente milioni di Euro e per di piu a volte incapaci, cifre esorbitanti ….se le persone nn pagano….vi chiedete il perche?

  5. ma che seccatura! non capisco proprio perche mediaset che è nettamente superiore non rompa le scatole cosi….
    si vede che molti italiani oltre a non avere la tv non avranno elettricità

  6. Caro Renzi, della RAI NON CE NE IMPORTA NULLA ! Perche’ non la fai chiudere cosi come anche Alitalia ? Due buchi neri ! E un’altra cosa chi non è determinato a mettere le cose apposto dovrebbe stare a casa e non andare in poltica. Vi volete svegliare ? L’Italia sta’ andando a rotoli…a cominciare dall’immigrazione….avete mai chiesto agli Italiani cosa vogliono ? Ricordate che siete voi politici al nostro servizio e non il contrario !!!

  7. Evasione? Ci dovrebbero pagare loro per le porcherie di programmi che trasmettono…..

  8. Finalmente molti autocertificheranno di non possederla, e la butteranno davvero nel cesso. Io non ho la Tv e ne sono felice, almeno non devo sorbirmi le notizie del regime e non devo sopportare di veder pagati coi miei soldi luridi nullafacenti milionari.

  9. per i titolari di seconde case raddoppierà il pagamento del canone televisivo? (Attualmente se ne paga uno solo.)

Comments are closed.