TikTok, Microsoft in trattativa per l’acquisto

Condividi

 

Secondo l’agenzia Bloomberg, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarebbe pronto a ordinare alla società cinese ByteDance di cedere la sua quota all’interno della app TikTok. Il social network era già stato accusato in passato di fare spionaggio per conto di Pechino. Nel frattempo, dal New York Times arriva la notizia che il fondatore di Microsoft Bill Gates è in trattativa per l’acquisto di TikTok.

L’ascesa di TikTok – Il social network utilizzato per la maggior parte dai teenager nasce nel 2016 in Cina, come software parallelo alla piattaforma Musical.ly. Nel 2018, dopo essere state acquistate dalla cinese ByteDance, le due applicazioni vengono fuse mantenendo il nome TikTok. Ad oggi l’app conta 800 milioni di utenti attivi, di cui 50 milioni soltanto negli Stati Uniti.



Lo stato della trattativa – Non si hanno informazioni riguardo allo stato di avanzamento dei negoziati, ma l’ordine della Casa Bianca potrebbe facilitare un’accelerazione dei colloqui. Anche se per ora nel quartier generale di Redmond le bocche restano cucite e nessun dettaglio trapela sulla possibile operazione. Così come non è chiaro se ci siano altri colossi informatici interessati all’acquisto di TikTok. tgcom24.mediaset.it

(ASKANEWS) Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che bloccherà il social network TikTok, sospettato da Washington di essere usato dai servizi segreti cinesi. “Per quello che riguarda TikTok, lo vieteremo negli Stati uniti”, ha dichiarato Trump ai giornalisti a bordo dell’Air Force One.

TikTok appartiene al gruppo cinese ByteDance e l’app conta circa un miliardo di utilizzatori in tutto il mondo, in particolare giovani. Nelle ultime settimane le autorità americane hanno accusato la piattaforma di condivisione di video di essere utilizzata da Pechino per fini che vanno contro gli interessi degli Stati uniti. Ieri era emerso dal Wall Street Journal e Bloomberg, che Trump era pronto a firmare un’ordinanza ufficiale per obbligare la ByteDance a vendere l’app in nome della protezione della sicurezza nazionale.

Seguiteci sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguiteci sul Social VK https://vk.com/imolaoggi


   

 

 

1 Commento per “TikTok, Microsoft in trattativa per l’acquisto”

  1. Tra un po’ questo demonio di Bill Gates cercherà di comprarsi anche il Sistema solare!!

Lascia un commento

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2020 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -