Migranti, 60 sbarcano a Pozzallo: 11 sono positivi

Condividi

 

POZZALLO (RAGUSA) – Sono 11 i migranti risultati positivi al coronavirus dopo il test del tampone condotto dal personale sanitario dell’Asp di Ragusa. Fanno parte del gruppo di oltre 60 asiatici approdato ieri a Pozzallo. I migrati risultati positivi, tutti asintomatici, sono stati già isolati in una struttura individuata dalla prefettura di Ragusa.

Come scrive lasiciliaweb.it, i medici e i sanitari dell’Asp hanno dapprima eseguito i test sierologici sull’intero gruppo individuando 19 soggetti ‘sospetti’ sui quali si è poi proceduto con il tampone che ha confermato la positività per 11 di loro.



Per eseguire il più rapidamente gli esami per accertare la presenza del Covid-19 su migranti arrivati in Sicilia la Regione ha, tra l’altro, inviato 1.000 tamponi e altrettanti test sierologici a Lampedusa e la macchina per l’analisi dei tamponi rino-faringei.

Migranti, Lamorgese: requisire navi e caserme per le quarantene

Migranti, Lamorgese: requisire navi e caserme per le quarantene



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2020 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -