Brutale violenza sessuale su 69enne, arrestato straniero

Toscolano: donna di 69 anni stuprata sul lago, arrestato 33enne dominicano. A conclusione di una delicata attività d’indagine diretta dalla procura di Brescia, i carabinieri di Salò hanno arrestato e portato in carcere un 33enne dominicano, autore di una brutale violenza sessuale ai danni di una donna di 69 anni, avvenuta in piena emergenza Covid lo scorso mese di maggio.

L’aggressione, poi lo stupro – Appena dopo pranzo, la 69enne era uscita per un’escursione insieme ai suoi familiari lungo i sentieri sopra Toscolano Maderno, nella frazione Gaino, per svolgere un po’ di attività motoria. Rimasta indietro rispetto al gruppo, è stata improvvisamente aggredita da un uomo vestito di nero, che prima l’ha tramortita con un pugno e poi l’ha violentata. Nel corso dello stupro è stata ulteriormente percossa, riportando gravi ferite.

Le indagini hanno consentito di risalire all’identità dello stupratore. Le successive analisi tecnico-scientifiche, condotte con il prezioso supporto del Ris di Parma, hanno permesso di accertare senza ombra di dubbio la responsabilità del 33enne, attraverso la comparazione del Dna con le tracce trovate sulla scena del crimine.

Toscolano: donna di 69 anni stuprata sul lago, arrestato 33enne dominicano
„Il gip di brescia, su richiesta della procura, ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, già eseguita la scorsa settimana. L’uomo dovrà ora rispondere di violenza sessuale e lesioni aggravate.

http://www.bresciatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K