Iran: padre decapita figlia 14enne, “delitto d’onore”

27 MAG – Orrore e indignazione in Iran per un terribile delitto in famiglia. Un uomo è stato arrestato dalla polizia dopo aver confessato di aver ucciso decapitandola nel sonno con una falce la figlia 14enne, Romina Ashrafi, che era fuggita nei giorni precedenti con un uomo di 35 anni dalla sua abitazione nella provincia settentrionale di Gilan. La ragazza era stata riportata a casa dalle autorità locali, nonostante avesse dichiarato di temere per la propria incolumità.

Il delitto sta suscitando un acceso dibattito sui social media in Iran sulle violenze contro le donne, con oltre 50 mila condivisioni dell’hashtag con il nome della giovane. Nella Repubblica islamica le pene per le violenze in famiglia possono essere ridotte se il crimine viene riconosciuto come un cosiddetto “delitto d’onore”.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ci hanno “venduto” al Qatar
Islam, Souad Sbai: il regalo della sinistra all’estremismo religioso. “Italia legata a doppio filo a un regime che viola sistematicamente i diritti umani e le liberta’ fondamentali”

Oggi in Senato dell’accordo di cooperazione in materia d’istruzione, universita’ e ricerca scientifica tra Italia e Qatar, grazie ai voti favorevoli di Pd, Cinquestelle, Italia Viva e Leu.

Islam, Souad Sbai: il regalo della sinistra all’estremismo religioso

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K