Coronavirus, Lamorgese annulla ordinanza del sindaco di Messina. Lui: “vomitevole”

“E’ vomitevole che un ministro della Repubblica, in questo momento di emergenza, si occupi di una procedura straordinaria per annullare una ordinanza di un sindaco che è restrittiva e rispetta i principi di questo momento che stiamo vivendo di emergenza Coronavirus. Ancora più restrittivo per la salute pubblica. E’ proprio vomitevole. Lamorgese è inadeguata, si dimetta”.

Così, il sindaco di Messina, Cateno De Luca, commenta a caldo, la decisione del Consiglio di Stato che ha annullato l’ordinanza del primo cittadino di chiudere l’ingresso della città dello Stretto a chi non è autorizzato.

Il Consiglio di Stato ha espresso con la massima urgenza parere favorevole sulla proposta del Ministero dell’interno per annullamento, in via straordinaria, dell’ordinanza del Sindaco di Messina dello scorso 5 aprile con cui ha imposto a ”chiunque intende fare ingresso in Sicilia attraverso il Porto di Messina, sia che viaggi a piedi sia che viaggi a bordo di un qualsiasi mezzo di trasporto” l’obbligo di registrarsi, almeno 48 ore prima della partenza, fornendo una serie di dati identificativi e di informazioni personali”, e di ”attendere il rilascio da parte del Comune di Messina del nulla osta allo spostamento”.  adnkronos

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Coronavirus, Lamorgese annulla ordinanza del sindaco di Messina. Lui: “vomitevole”

  1. Purtroppo in questa benedetta Italia chi fa cose buone e sempre preso di mira.Carissimo Sindaco De Luca come lei ce ne vorrebbero uno in ogni Città, io penso che la stragrade maggioranza dei SICILIANI la sosteranno sino alla fine, se serve qualche firma io ci sono,la ringrazio per quello che fa,un suo sostenitore Palermitano.BUONA PASQUA a Lei e a tutti gli uomini e DONNE di buona volontà.

  2. Che questa donna vada a casa x nn dire cose spiacevoli xche mi reputo più signora di lei come si può nn apprezzare un sindaco che invece di fare le cose alla Carlona come si dice da noi si sta impegnando anzi più x salvare più umani possibile io sono ITALIANA sto con il sindaco De luca e so che nn pubblicheremo mai questo messaggio x nn andare contro la signora in questione

  3. I ministri della repubblica non possono imporre l’introduzione di migrazione clandestina per ideologia politica perché di questo si tratta.
    Lamorgese e il governo tutto si dimettano.

Comments are closed.