Coppia seviziata in casa: morto Ennio Bendini, ridotto in sedia a rotelle da due marocchini

Coppia seviziata in casa dai banditi. È morto Ennio Libero Bendini, 90 anni e abitava a Piacenza d’Adige (Padova): la sera maledetta del 20 luglio 2016 era con la moglie Rosina Fracasso quando i due marocchini El Abidine Haidoufi Zin, 35enne di Castelbaldo, e Abderrahim Benhicham, 28enne di Merlara, fecero irruzione in casa loro, in via San Felice. Si scatenò l’inferno.

Bendini che era stato colpito ad un occhio e buttato giù dalle scale, da quel momento finì in carrozzella. La moglie, invece venne colpita con un ferro da stiro con il quale le bruciarono un braccio. Quella notte gli aggressori rubarono 300 euro in contanti e qualche gioiello rivenduto poi a un compro oro.

La coppia partecipò ad ogni udienza del processo sia a Rovigo sia in corte d’Appello a Venezia. Bendini era molto attivo nella associazioni che accolgono le vittime di ladri e rapinatori dove la notizia della sua morte si è rapidamente diffusa.  www.ilmattino.it

6 ottobre 2016 – Abderrahim Benhicham e il suo complice El Abidine Haidoufi Zin, 33 anni, di Castelbaldo, hanno fatto irruzione nell’abitazione di Ennio Libero Bendini e Rosina Fracasso, 87 e 86 anni mentre questi dormivano. Prima hanno cercato oggetti preziosi e denaro, non trovandoli si sono diretti nella camera dove stavano riposando i due anziani. Lì sono stati aggrediti selvaggiamente dai due marocchini. Sono stati segregati in casa e torturati per scoprire dove custodivano il denaro e l’oro. Addirittura l”anziana residente era stata anche ferita con un ferro da stiro rovente.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K