Bergoglio contro i populismi: terreni fertili per l’odio

La chiesa dell’odio contro chi la pensa diversamente

CITTA’ DEL VATICANO, 20 GEN – Dall’indifferenza nascono i populismi, “terreni fertili” per l’odio. Lo ha detto il Papa ricevendo in udienza una delegazione del Simon Wiesenthal Center.

“Preoccupa l’aumento, in tante parti del mondo, di un’indifferenza egoista, per cui interessa solo quello che fa comodo a sé stessi: la vita va bene se va bene a me e quando qualcosa non va, si scatenano rabbia e cattiveria. Così si preparano terreni fertili ai particolarismi e ai populismi, che vediamo attorno a noi. Su questi terreni cresce rapido l’odio”, ha detto il Papa.

Il pontefice ha poi parlato della necessità di combattere, ancora oggi, l’antisemitismo. “Ancora recentemente abbiamo assistito a barbare recrudescenze di antisemitismo. Non mi stanco di condannare fermamente ogni forma di antisemitismo”. “Per affrontare il problema alla radice, dobbiamo però impegnarci – ha concluso – a dissodare il terreno su cui cresce l’odio, seminandovi pace”. È con “l’integrazione” che “tuteliamo maggiormente noi stessi”.  ANSA

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Oggi la più pericolosa espressione di antisemitismo è l’islamismo

di Vittorio Zedda A PROPOSITO DI ODIO, RAZZISMO E ANTISEMITISMO – La sen.Liliana Segre è persona amata e stimata da tutti . Per la vicenda umana che ha vissuto ha il rispetto che le si deve e la sua presenza nel Senato della Repubblica onora le istituzioni repubblicane più di quanto l’alto riconoscimento attribuitole onori…

“Perché i veri antisemiti risultano essere gli antirazzisti”

di Gianluca Veneziani Com’era la storia per cui i migranti sono i nuovi ebrei e gli unici antisemiti sono gli estremisti di destra? Com’era la vulgata che fa tanto comodo alla sinistra e le consente insieme di spalancare le porte all’invasione, di gridare al fascista e fingere di difendere gli ebrei? Ebbene, ora tutto quel…

Merkel: “Con i migranti arabi, nuova ondata di antisemitismo in Germania”

Angela Merkel ha stigmatizzato l’antisemitismo in Germania, affrontando anche il fenomeno importato con i molti migranti di origine araba (musulmani), in un’intervista rilasciata alla tv israeliana “Channel 10 news”. “Abbiamo adesso anche un nuovo fenomeno, con l’arrivo di profughi o persone di origine araba, che portano di nuovo un’altra forma di antisemitismo”, ha detto. L’antisemitismo…

Spunta la foto di Obama col leader di “Nation of Islam”, la setta islamica antisemita

Sul web è finita una foto scattata nel 2005 che immortala Barack Obama con Louis Farrakhan, leader dell’organizzazione radicale afroamericana “Nation of Islam”, spesso accusata di razzismo e antisemitismo che si autodefinisce “setta islamica militante”. Lo segnala North Star News Today. Put another way, Obama met with Farrakhan at a Congressional Black Caucus meeting in…

Condividi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi