Pontedera: nigeriano denunciato per insulti razzisti

Il commesso di un negozio di abbigliamento di Pontedera, originario della Nigeria, è stato denunciato per minaccia aggravata da odio razziale e lesioni personali, insieme con il titolare dell’esercizio, per aver strattonato e cacciato in malo modo un 15enne originario del Mali. La vicenda risale a qualche mese fa ed è stata resa nota dal commissariato di Pontedera.

“Il 15enne con un amico – spiega la polizia – dopo aver visionato diversi capi di abbigliamento si è diretto alla cassa. Poiché stavano indugiando su cosa acquistare, un commesso nigeriano, con fare brusco, li accusava di far perdere tempo. I due si rivolgevano quindi a un altro commesso e mentre pagavano venivano raggiunti sia dal primo commesso sia dal proprietario che li spingevano fuori”, momento in cui il 15enne del Mali sarebbe pure “stato aggredito e malmenato dal proprietario che gli diceva anche lui insulti razzisti”.

I due giovani clienti, ha ricostruito ancora la polizia, mentre venivano spinti fuori dal negozio, sono usciti senza gli acquisti pagati e sul bancone, oltre agli abiti, erano rimasti anche i soldi del resto ricevuto per la somma pagata per l’acquisto. Inoltre, dalla ricostruzione emerge che è stata una donna, intervenuta insieme ad altri clienti, a recuperare il tutto e consegnarlo ai ragazzi dopo aver assistito alla scena. Le indagini della polizia si sono concluse con le denunce per il commesso e il titolare del negozio.(ANSA).

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K