Picchia 2 minori e una guardia giurata: arrestato ”richiedente asilo”

Paura a Catania, extracomunitario aggredisce 2 minori e una guardia giurata: arrestato. (newsicilia.it/cronaca)
CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Mohamed Jollow, 18 anni, nato in Guineae senza fissa dimora, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello Stato e lesioni ai danni di privati. Nello specifico, nel tardo pomeriggio di ieri, una Volante in transito in viale Libertà, a Catania, è stata fermata da un minore, in forte stato di agitazione, che riferiva che all’ingresso del terminal degli autobus in via Archimede era in corso una colluttazione e che era stato poco prima aggredito da un uomo di colore.

Pertanto, gli agenti si sono diretti immediatamente sul posto dove vi era una guardia giurata che tentava di contenere un extracomunitario, che scalciava e si dimenava urlando. Gli operatori hanno tentato di calmarlo per farlo salire sull’auto di servizio e accompagnarlo in Questura. Nonostante ciò, il 18enne ha continuato a urlare e a sferrare calci violentissimi al finestrino posteriore destro danneggiando in modo considerevole il vetro e la portiera anche quando si trovava all’interno della Volante.

Ristabilita la calma, negli uffici della Questura i poliziotti hanno proceduto a un’accurata ricostruzione dei fatti, così come esposti in denuncia dalle vittime dell’aggressione e dalle guardie giurate intervenute in loro soccorso. Si è potuto appurare che il 18enne aveva chiesto a una ragazza di 13 anni e a un ragazzo di 17 di aiutarlo ad accendere il motorino e non soddisfatto dell’aiuto che i due giovani gli avrebbero prestato sarebbe andato letteralmente fuori di testa, sferrando pugni contro di loro e contro la guardia giurata presente sul posto, che li stava difendendo.

I due minori sono stati accompagnati dal personale del 118 al Pronto Soccorso dove a causa delle contusioni riportate sono stati refertati: il 17enne con 10 giorni di prognosi per trauma cranico, la 13enne con 6 giorni di prognosi e la guardia giurata con 10 giorni di prognosi per trauma toracico ed escoriazioni sparse. Anche i due poliziotti intervenuti hanno riportato entrambi una prognosi di 15 giorni per traumi e distorsioni.

Il giovane, che a seguito degli accertamenti esperiti risultava aver presentato la richiesta di soggiorno per motivi umanitari, è stato arrestato e su disposizione del pubblico ministero di turno portato nel carcere di Piazza Lanza in attesa della convalida del giudice per le indagini preliminari.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K