Il tweet di Trump per Conte? Glielo ha chiesto Macron

“Macron ha soddisfatto le richieste di Trump al G7, gli ha fatto un grande favore. E Macron ha chiesto a Trump, con i tedeschi e tutti gli europei, di appoggiare la formazione rapida di un governo in Italia”. Edward Luttwak, economista e politologo americano, all’Adnkronos risponde così sull’endorsement del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a favore di Giuseppe Conte.

Spero rimanga presidente del Consiglio“, ha scritto Trump su Twitter dopo il G7 andato in scena lo scorso weekend a Biarritz.

“Nessuna sorpresa”, dice Luttwak commentando la posizione assunta da Trump. “Il presidente degli Stati Uniti è andato al G7. Il presidente francese Macron ha organizzato tutto e soddisfatto tutte le richieste di Trump. In più, Macron ha efficacemente eliminato tutti i potenziali tranelli per Trump”, aggiunge.

“Riassumendo, Macron ha fatto un grande favore a Trump. E ha chiesto, con i tedeschi e tutti gli europei, che il presidente degli Stati Uniti appoggiasse la formazione di un governo in Italia velocemente”, prosegue Luttwak.  adnkronos

Condividi