Usa, candidato ‘democratico’ Biden: ”corro per salvare l’America”

Condividi

 

Una serata piena di botta e risposta quella del dibattito tra i candidati democratici per la corsa alla Casa Bianca. Un tutti contro Biden, l’uomo da battere. Ma l’ex vicepresidente, Joe Biden, appunto, anche se non ha risposto a tutti i colpi è sembrato più pronto rispetto a un mese fa.

“Corro per salvare l’America”, ha detto, parando le accuse degli avversari sul palco di Detroit.L a prima parte della serata è stata dedicata al dibattito sulla Sanità e in particolare al botta e risposta tra Biden e Kamala Harris, che lo aveva messo alle strette il mese scorso. In particolare Harris ha accusato Biden di non aver letto il suo piano sulla sanità, mentre l’ex numero due di Obama si è difeso dicendo che sarebbe troppo costoso.



“È un prezzo che vale la pena di pagare”, ha ribattuto Harris a cui Biden poco prima di iniziare aveva detto “vacci piano con me ragazza”, ricordando le accuse di razzismo del precedente dibattito.

Altro tema caldo l’immigrazione, le deportazioni e la depenalizzazione del reato di immigrazione clandestina. Tra i rivali che si sono fatti notare di più il senatore Cory Booker con cui Biden ha battibeccato sulla giustizia e gli arresti di massa di afroamericani. (askanews)



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -