Firenze, Nardella (Pd): pronti ad accogliere migranti Sea Wacht

Firenze – “Firenze è pronta ad accogliere le persone che in questo momento si trovano sulla SeaWacht 3. Noi sappiamo da che parte stare, dalla parte dell’umanità, contro questo Governo irresponsabile che respinge i disperati e non rimpatria i delinquenti”. Così, su Twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Intanto – scrive la Nazione –  a Firenze alcune decine di persone hanno manifestato con un presidio sul ponte Santa Trinita per dimostrare la loro vicinanza alla capitana della Sea Watch e ai 42 migranti che sono a bordo, con lo slogan “siamo con la Sea-Wtach e con la comandante Carola, per la difesa dei diritti umani e delle persone”.

“Sulla stessa barca. Aprite i porti: fateli scendere ORA” e “anche a Firenze scendiamo in piazza per dire ‘Difendiamo le persone, non i confini'”, avevano scritto su facebook gli organizzatori, alcune sigle della sinistra, invitando a portate “coperte termiche, fiaccole, cartelli”.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Firenze: calci e pugni a una coppia per rubare i cellulari, arrestati stranieri

Arrestati un cittadino gambiano di 22 anni e di uno senegalese di 21, quest’ultimo ritenuto responsabile anche di un secondo episodio

Firenze: 69enne gettata a terra e rapinata

In carcere, ieri, è finito un cittadino tunisino di 21 anni, bloccato nella zona dell’Isolotto a Firenze. La donna se l’è vista brutta

“Coronavirus inventato”, aggredito ex assessore giunta Renzi

“Coronavirus inventato”: ex assessore aggredito con violenza nella casa di riposo. Ieri l’ex assessore Massimo Mattei è rimasto vittima di un’aggressione all’interno della Casa di Riposo Guidi Raggio. La notizia è riportata dal Il Sito di Firenze. L’ex membro della giunta Renzi, ora tra i responsabili della struttura di Via degli Alfani, sarebbe stato assalito…

Firenze, minorenne rapinata da romeno

Firenze – Via Cavour: derubata del cellulare con il metodo del “matador” Ieri pomeriggio una sedicenne è stata derubata dello smartphone mentre si trovava al McDonald’s di Via Cavour. Dai filmati delle immagini di videosorveglianza è stato constatato come un uomo le abbia portato via lo smartphone utilizzando un quotidiano cartaceo per coprirsi le mani…

Condividi