Bologna: calci e pugni a poliziotto, arrestato pregiudicato tunisino

Bologna – Poliziotto lo ferma, lui lo aggredisce e scappa: arrestato in centro. Via Begatto, zona San Vitale, 20.30 di sabato 13 aprile. Un agente della Polizia, durante un regolare controllo, chiede i documenti a due uomini seduti in strada, entrambi cittadini tunisini, uno dei quali nascosto dietro una macchina. Quest’ultimo, prima dichiara un nome falso e poi scappa.

Comincia così un mini inseguimento fino a via dell’Unione: lì il poliziotto vede l’uomo nascondersi sotto un furgone e lo afferra per la giacca. Lui reagisce e lo aggredisce: schiaffi, calci, pugni e spintoni. Nel frattempo il proprietario del furgone, un cittadino egiziano che proprio in quel momento stava uscendo di casa, vede la scena e si mette in mezzo per cercare di ostacolare la fuga del malvivente.

Per qualche secondo ci riesce: il tunisino infatti aveva provato di nuovo a scappare, ma il poliziotto questa volta lo blocca e lo ammanetta per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. All’agente, portato poi all’ospedale Maggiore, è stata data una prognosi di sette giorni per una distorsione del rachide cervicale.

L’arrestato, irregolare, con diversi alias e vari precedenti di polizia (così come l’altro uomo identificato) è stato portato in Questura e sarà processato domani per direttissima.

www.bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K