Un altro latitante internazionale catturato a Bologna

Ricercato in tutta Europa per rapina, arrestato a Bologna – – Era ricercato da mesi in Germania per una violenta rapina in villa, ma gli agenti lo hanno riconosciuto mentre stava per imbarcarsi. Un altro arresto europeo è stato eseguito nelle ultime 48 ore a Bologna: un cittadino moldavo di 24 anni è stato identificato e infine ammanettato per l’esecuzione di un provvedimento della magistratura tedesca.

L’uomo è risultato essere ricercato per l’esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Corte di Giustizia tedesca in quanto giudicato responsabile di rapina aggravata in concorso, commessa in Germania nel mese di maggio dello scorso anno, insieme ad altri sei complici, ai danni di una coppia di anziani ultraottantenni all’interno della loro villa.

Il 24enne, risultato essere il capo del branco e ideatore del disegno criminoso, è stato tratto in arresto presso lo scalo Aeroportuale bolognese e condotto presso la casa circondariale di Bologna e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ai fini di un eventuale estradizione.

Solo ieri la notizia di un altro latitante internazionale catturato a Bologna, questa volta in Stazione: un 27enne è stato arrestato perché riconosciuto come ricercato per una violenta rapina ai danni di un gioielliere.

www.bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K