Meeting con leader democratici, Trump si alza e se ne va “tempo perso”

“Tempo perso”. Donald Trump ha avuto un incontro infruttuoso con i leader democratici di Camera e Senato, Nancy Pelosi e Chuck Schumer. Il meeting non ha prodotto un riavvicinamento sul tema del muro che il presidente vuole realizzare al confine. Lo shutdown del governo, quindi, prosegue.

“Ho appena lasciato un meeting con Chuck e Nancy, una totale perdita di tempo”, ha scritto Trump su Twitter. “Ho chiesto cosa succederebbe in un mese se io rapidamente offrissi un’apertura: votereste per” un provvedimento per la “sicurezza al confine che includa un muro o una barriera d’acciaio? Nancy ha detto no. Io ho detto bye bye, nient’altro funziona”, ha aggiunto.

“Il presidente si è alzato e se n’è andato” ha detto Chuck Schumer. “Ha chiesto alla speaker Pelosi ‘sei d’accordo con il mio muro?’. Lei ha risposto no. Lui si è alzato e ha detto ‘allora non abbiamo nulla di cui parlare’. Ed è andato via”. “Noi – ha aggiunto Schumer – abbiamo già fatto la nostra proposta al presidente, è da settimane sul suo tavolo. E’ stato sgradevole e, a mio avviso, non decoroso per la presidenza”.  (AdnKronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K