Incontro negato a Salvini? Ministro tunisino smentisce i media

Il ministro dell’Interno tunisino ha smentito la notizia diffusa su quasi tutti i media locali secondo la quale il primo ministro del Paese Nordafricano, Youssef Chahed, avrebbe rifiutato di incontrare il ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini, ieri in visita a Tunisi, a causa delle sue dichiarazioni contro migranti tunisini. E’ quanto riporta il sito tunisino in lingua francese Business news.

Secondo Business news, il ministro Fourati “si è sentito in obbligo di smentire questa informazione” alla radio a Shems FM, “assicurando che un incontro tra i due uomini non era previsto nel programma di visita della sua controparte italiana”. Secondo Fourati, “Matteo Salvini è arrivato in Tunisia per una breve visita, che comprendeva incontri tra i due capi dei ministeri degli Interni e con il Capo dello Stato, Beji Caid Essebsi”.

Ieri mattina, Mosaïque FM, radio locale molto seguita, aveva riferito che “Il primo ministro Youssef Chahed ha rifiutato di ricevere il ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini, che è oggi in visita in Tunisia”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K