Inviato USA minaccia l’Italia: ci saranno conseguenze se revocate sanzioni alla Russia

L’inviato speciale USA per l’Ucraina, Kurt Volker ha avvertito le autorità italiane dicendo che una possibile revoca unilaterale delle sanzioni contro la Russia creerà problemi nei rapporti con l’UE, ha annunciato in un’intervista pubblicata sul quotidiano torinese La Stampa.

“L’Italia non sarà in grado di revocare le sanzioni contro la Russia senza gravi conseguenze” ha detto Volker, ricordando che le restrizioni nei conftonti di Mosca sono “non sono sanzioni italiane, ma europee.”

La decisione unilaterale di Roma su questo tema porterebbe a seri problemi nelle relazioni con l’UE, ha sottolineato l’inviato speciale degli Stati Uniti.

Il leader della Lega Matteo Salvini, potenziale candidato a capo del futuro governo d’Italia per le forze di centro-destra, è noto per la sua dura critica alle sanzioni anti-russe. Recentemente ha affermato che se assumerà la carica di Primo Ministro, richiederà la revoca delle sanzioni da Mosca.

https://it.sputniknews.com



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -