Aumento “assai robusto” delle bollette elettriche per 23 milioni di clienti

La fine del mercato elettrico tutelato “comporterà un aumento assai robusto” delle bollette. Lo ha detto il presidente della commissione Industria del Senato Massimo Mucchetti durante la presentazione del rapporto Gse.

Si dice – ha proseguito Mucchetti – che la fine del mercato tutelato aumenti la concorrenza, ma il risultato finale è l’aumento delle bollette per 23 milioni di clienti che consumano il 25% del totale nazionale di energia elettrica“.

La fine del mercato tutelato è prevista per il 2018 dal ddl Concorrenza ancora all’esame del parlamento. “La legge sulla concorrenza – ha commentato Mucchetti – segna il passo in parlamento da tanto tempo per decisione dei partiti della maggioranza”. Fra i tanti temi che il ddl affronta la fine del mercato tutelato “viene considerata – ha detto Mucchetti – buona. Ma buona non è. Mi auguro riusciremo a trovare un rimedio in qualche modo”.



   

 

 

1 Commento per “Aumento “assai robusto” delle bollette elettriche per 23 milioni di clienti”

  1. toccheremo fare le stearide di varie dimensioni . Fare i lumi con olio di oliva lampamde.= Per la cicina, la carbonella … tutti d’accordo : ENEL si cala le brache.
    “pensieri fastamagorici irrealizzabili”

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -